Ricorso abolizione Green Pass: quando sapremo l’esito? INTERVISTA a Pacifico (Anief)
Anief pronto a presentare il ricorso per l’abolizione del green pass scuola: Marcello Pacifico ci dice quando conosceremo l’esito.
Claudia Scalia
Quando conosceremo l’esito del ricorso per l’abolizione del Green pass scuola? Anief ha annunciato di essere pronto a notificare le richieste dei primi 3mila aderenti. Abbiamo chiesto a Marcello Pacifico, il presidente del sindacato, quali tempistiche è ragionevole aspettarsi.
Dato che fin dall’inizio abbiamo seguito il ricorso di Anief contro il Green Pass, abbiamo chiesto a Marcello Pacifico, a margine dell’intervista fatta ieri:
Quando conosceremo l’esito del ricorso presentato da voi contro il Green Pass?
“O a fine agosto, o nei primi giorni di settembre. Tutto dipende dai giudici. Noi siamo pronti all’inizio della prossima settimana a notificare i nostri primi ricorsi. Poi saranno i giudici a decidere, sia in sede d’urgenza e successivamente in sede collegiale, sempre in maniera cautelare, quali sono i provvedimenti più giusti per disapplicare una norma che noi riteniamo in contrasto con il regolamento comunitario.
E quindi per andare ad annullare tutti gli atti nel frattempo siglati dai Dirigenti scolastici e dai Rettori, laddove andranno a disporre l’obbligo del Green Pass per tutto il personale scolastico e universitario, nonché per gli studenti universitari che frequentano gli atenei”.