Risultati concorso PNRR infanzia e primaria, i voti minimi per accedere all’orale nelle Regioni (AGGIORNAMENTO 28 Febbraio)
Punteggi minimi prova scritta per accedere all’orale nel concorso PNRR scuola infanzia e primaria (aggiornamento 28 febbraio)
Concorso PNRR 2 infanzia e primaria, gli Uffici Scolastici Regionali (USR) hanno avviato la pubblicazione del punteggio minimo richiesto per l’ammissione alla prova orale del concorso infanzia e primaria, indetto con il DDG n. 3060/2024. L’esito è consultabile sui rispettivi siti istituzionali.
Concorso PNRR 2 infanzia e primaria, i punteggi minimi della prova scritta per accedere all’orale (Aggiornamento del 28 febbraio)
I candidati che supereranno la prova scritta riceveranno la convocazione tramite e-mail all’indirizzo indicato nella domanda di partecipazione al concorso. La comunicazione conterrà:
- l’esito della prova scritta;
- la sede, la data e l’orario della prova orale;
- almeno 15 giorni di preavviso rispetto allo svolgimento della prova.
La prova orale avrà una durata massima di 30 minuti e servirà a valutare:
- Competenze disciplinari e didattiche, anche attraverso una lezione simulata che dovrà dimostrare la capacità di progettare attività didattiche con l’uso delle tecnologie multimediali;
- Competenze relative all’inclusione scolastica, con particolare attenzione ai posti di sostegno;
- Competenze linguistiche, con verifica della comprensione e conversazione in lingua inglese almeno al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento.
Secondo quanto stabilito dal bando, sono ammessi alla prova orale i candidati che:
- rientrano nel numero di concorrenti pari a tre volte i posti disponibili nella regione per la specifica classe di concorso o tipologia di posto;
- hanno ottenuto almeno 70 punti su 100 nella prova scritta;
- hanno conseguito un punteggio pari a quello dell’ultimo candidato ammesso, anche se eccedente il contingente previsto.
Con quale punteggio si accede alla prova orale nelle diverse Regioni e classi di concorso
CLASSE DI CONCORSO EEEE
ADEE
- Piemonte 72
- Liguria 74
- Basilicata 84
- Calabria 94
- Sicilia 92