Ruoli straordinari e supplenze da GPS: verso slittamento procedura, ultime news
Immissioni in ruolo straordinarie per i docenti I fascia GPS e supplenze: le ultime notizie parlano di improvvisa frenata sulla procedura.
Luigi Rovelli
Assunzioni straordinarie da prima fascia GPS e attribuzioni supplenze 2021/22, le ultime notizie relative all’avvio della procedura unificata parlano di situazione in stand-by e di probabile rinvio delle operazioni per le domande.
Immissioni in ruolo straordinarie e supplenze da GPS, improvvisa frenata: le ultime notizie
Secondo quanto riporta ‘Orizzonte Scuola’, lo start per la procedura unificata relativa alle assunzioni in ruolo straordinarie da GPS e il conferimento degli incarichi a tempo determinato dovrà essere rinviato. Si doveva partire domani, giovedì 5 agosto, con la presentazione delle domande, da inviare entro la scadenza del 16 agosto.
Invece, l’iter avrebbe subito un brusco stop, anche per quanto riguarda la pubblicazione della circolare annuale sulle supplenze, per la quale oggi avrebbe dovuto svolgersi l’informativa del Ministero dell’Istruzione ai sindacati. Sempre secondo ‘Orizzonte Scuola’, l’amministrazione centrale non avrebbe neppure inviato alle Organizzazioni sindacali il testo relativo alla circolare annuale supplenze.
Evidentemente, la volontà del Ministero dell’Istruzione di anticipare le tempistiche, rispetto agli anni passati, per le assegnazione delle supplenze si sarebbe scontrata inevitabilmente con le criticità denunciate dai sindacati che, sin dall’inizio, hanno duramente osteggiato la formula della procedura unica.