Scuola, presentati emendamenti per cancellazione ‘docente esperto’ e proroga organico Covid
Decreto Aiuti Bis, De Lucia e Gallo (M5S) hanno presentato 2 emendamenti per la cancellazione del docente esperto e la proroga organico Covid.
Luigi Rovelli
Decreto Aiuti Bis, i parlamentari del Movimento 5 Stelle, Danila De Lucia e Luigi Gallo hanno provveduto a presentare due emendamenti finalizzati al raggiungimento di due diversi obiettivi: il primo è quello relativo alla cancellazione della nuova normativa che riguarda il cosiddetto ‘Docente esperto‘; il secondo, invece, riguarda la proroga per il prossimo anno scolastico 2022/23 dell’organico Covid. I due parlamentari M5S lo hanno annunciato mediante la pubblicazione di una nota informativa.
Decreto Aiuti Bis, De Lucia e Gallo (M5S): ‘Presentati emendamenti per cancellazione docente esperto e proroga organico Covid’
‘Abbiamo presentato due emendamenti al decreto Aiuti bis, attualmente in discussione al Senato, per chiedere la cancellazione della norma sul ‘Docente esperto’ e per la proroga dell’organico Covid”. Lo annunciano i parlamentari del Movimento 5 Stelle Danila De Lucia e Luigi Gallo.
‘Il docente esperto è stato bocciato, grave errore non rinnovare l’organico Covid’
‘Quella sul ‘Docente esperto’, bocciata da tutti – spiegano i due esponenti del M5S – è una norma non idonea a valorizzare il merito e per tale motivo riteniamo assolutamente necessaria la sua eliminazione dal decreto. Quanto all’organico Covid, nato durante il Conte II per affrontare l’emergenza pandemica e favorire il rispetto delle misure anti-contagio, il Governo Draghi ha scelto di non rinnovarlo compiendo un grave errore, ecco perché, con questo emendamento, chiediamo una proroga” concludono De Lucia e Gallo.