Snals al Governo, avviare procedure per nuovo contratto Scuola

“Il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro deve essere contemporaneo alle trasformazioni, accompagnarle per renderle possibili: a luglio 2023 abbiamo firmato l’Ipotesi di contratto del 2019-21, quindi scaduto il 31 dicembre 2021; il 18 gennaio 2024 è stato sottoscritto in via definitiva e solo lo scorso 13 marzo è stata sottoscritta l’ipotesi di contratto per l’area dirigenziale.
Chiediamo al Governo di emanare tempestivamente l’Atto di indirizzo per avviare le procedure per il rinnovo del Contratto 2022-2024 per l’intero Comparto dell’Istruzione e della Ricerca, triennio che scadrà il 31 dicembre 2024”.

  • 🌎 𝐅𝐨𝐫𝐦𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐀𝐧𝐢𝐜𝐢𝐚
    𝐍𝐮𝐨𝐯𝐨 𝐜𝐨𝐫𝐬𝐨 𝐢𝐧 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐨𝐯𝐚 𝐬𝐜𝐫𝐢𝐭𝐭𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐃𝐢𝐫𝐢𝐠𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐒𝐜𝐨𝐥𝐚𝐬𝐭𝐢𝐜𝐢
    Il corso di preparazione che abbiamo pensato per voi, consisterà in un percorso metodologico di tipo pratico, volto prevalentemente ad esercitare le competenze del candidato in situazione di esame.
    ⌛️ Inizio corso 8 giugno dalle ore 10.00 alle ore 13.00!

A dirlo è stata Elvira Serafini, segretario generale Snals, aprendo i lavori del seminario ‘L’innovazione tecnologica: dalla transizione digitale all’intelligenza artificiale nel sistema di istruzione e nella ricerca’, in corso al Seraphicum a Roma.
“Questo sindacato avverte la complessità dei cambiamenti in atto ed è sicuro che, attraverso un confronto continuo e costruttivo sui temi della transizione digitale e dell’Intelligenza Artificiale, si creeranno condizioni operative vantaggiose, sempre attraverso l’utilizzo dell’intelligenza dell’uomo.

È questo l’intento della giornata di oggi”.

Condividi questa storia, scegli tu dove!