Supplenze da GPS e GAE 2022/23: rinunce e sanzioni (TABELLE UIL Scuola)
Supplenze da GAE e da GPS per l’anno scolastico 2022/23, UIL Scuola ha pubblicato una scheda con le sanzioni per la rinuncia (TABELLE).
Luigi Rovelli
Supplenze da Graduatorie ad Esaurimento e Graduatorie Provinciali per l’anno scolastico 2022/23, Uil Scuola ha redatto una scheda riassuntiva contenente delle tabelle che riguardano le sanzioni nel caso di rifiuto/abbandono/mancata presa di servizio e la possibilità di lasciare una supplenza per accettarne un’altra.
Supplenze da GAE e da GPS per l’anno scolastico 2022/23, Tabelle UIL Scuola su sanzioni per rinuncia
Come è noto, l’Ordinanza Ministeriale N. 112 del 6 maggio 2022 ha provveduto a regolamentare le nuove Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS), valide per il prossimo biennio 2022/23 e 2023/24, in relazione al conferimento delle supplenze.
Rispetto alla precedenza Ordinanza, la N. 60/2020 che istituì le GPS, sono state introdotte delle sanzioni più rigide in merito alla possibilità di rifiutare, di non prendere servizio o abbandonare una supplenza.
Uil Scuola, a tal proposito, ha preparato una serie di tabelle che provvedono a fare chiarezza sulle sanzioni applicabili alle rinunce delle supplenze.